5 May 2024

importanza della Asse.Co

Oggi ogni azienda deve ridurre al minimo il rischio aziendale, che deve coniugare con un processo di legalità e certezza dei processi decisionali collegati anche al D.lgs 231/2001.

A tutto questo pone rimedio la certificazione Asse.Co, unica nel suo genere.

L’azienda volontariamente si sottopone ad una revisione a 360 gradi del mondo HR e perviene, se ve ne sono le condizioni, a questa certificazione rilasciata dalla Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

In virtù di apposito protocollo di collaborazione con il Ministero del Lavoro le aziende asseverate vanno in una white list per 5 anni e non sono ispezionate, inoltre in alcune gare pubbliche il possesso di questa certificazione, consente di avere qualche punto in più in graduatoria.

Se a questo aggiungiamo la considerazione che l’autovalutazione consente di rivedere il modello organizzativo aziendale in tema di personale e correggere eventuali anomalie amministrative, mettendo l’azienda in sicurezza sul piano sanzionatorio, si comprende la grande importanza dello strumento messo a disposizione delle aziende più lungimiranti.

Consultateci per una valutazione più approfondita della vostra casistica aziendale, troverete sicuramente una risposta alle vostre domande, oppure inviate una email a: maurizio@studiobuonocore.eu